Cosmetica che passione!
La cura del proprio corpo non può essere considerata arte?
Io credo di si, a maggior ragione se la cura avviene con buoni prodotti e il risultato è ottimo.
Una persona ben curata, ha sicuramente una marcia in più.
Da sempre ho cercato di prendermi cura di me stessa. Un filo di trucco prima di andare all’università o al lavoro, un trucco un pò più pesante per il sabato sera o un evento particolare. I capelli? Ribelli, ma ogni tanto mi piace tenerli in ordine con qualche acconciatura, in occasione di un matrimonio, ad esempio.
A fine gennaio ho intrapreso un’attività molto bella, interessante e gratificante. Vi sto parlando di Yves Rocher. Un’azienda francese che prende il nome proprio da suo fondatore, la cui passione era il mondo vegetale.
Infatti, tutti i prodotti della linea sono completamente vegetali e non testati sugli animali. Vi sono trattamenti specifici per il viso, anti-età, pulizia del viso e cura del viso; prodotti per il corpo e l’igiene; trucchi; prodotti per capelli; complementi alimentari. Insomma Yves Rocher offre una cura del corpo a 360°, basta scegliere il prodotto più adatto al tipo di pelle. Una Consigliera di Bellezza aiuterà il cliente a scegliere il prodotto migliore.
Conoscevo già da tempo i prodotti Yves Rocher, ho utilizzato il bagnoschiuma e la crema corpo. Poi ho deciso di fare di più: provarli, consigliarli e venderli.
Ma quant’è emozionante quando arriva il pacco?
E la consegna dei prodotti alle mie clienti? Bellissima, un’occasione in più per vedere le mie amiche.
Chiaramente come tutti i lavori, anche questo richiede impegno, costanza, passione.
La formazione è costante.
Si devono studiare e capire bene i prodotti prima di consigliarli alle clienti.
Può capitare ad esempio che un prodotto consigliato si rivela non adatto alla pelle della cliente, pertanto è il caso di capire quale potrebbe sostituirlo.
I prodotti, inoltre, vanno consigliati in base al tipo di pelle, ma anche in base all’età. Dunque vari fattori si rivelano fondamentali. Pertanto la formazione attenta e puntuale è davvero importante!
Grazie ad Yves Rocher sto imparando tante cose sulla cosmetica, ma non solo! Altrettanto importante è saper gestire i tempi tra il nuovo catalogo con cadenza quindicinale, le nuove offerte settimanali, gli ordini delle clienti!
Per fortuna ho una Capogruppo in gamba, sempre disponibile, pronta ad aiutarmi, consigliarmi, formarmi e anche incoraggiarmi!
Le soddisfazioni sono davvero tante!
E il divertimento?! Assicurato!!
Consiglio a chi non avesse ancora provato i prodotti Yves Rocher di provarli, sono sicura si troverà così bene da non poterne più fare a meno!