Esperienze

Cosmetica che passione!

La cura del proprio corpo non può essere considerata arte?

Io credo di si, a maggior ragione se la cura avviene con buoni prodotti e il risultato è ottimo.

Una persona ben curata, ha sicuramente una marcia in più.

Da sempre ho cercato di prendermi cura di me stessa. Un filo di trucco prima di andare all’università o al lavoro, un trucco un pò più pesante per il sabato sera o un evento particolare. I capelli? Ribelli, ma ogni tanto mi piace tenerli in ordine con qualche acconciatura, in occasione di un matrimonio, ad esempio.

A fine gennaio ho intrapreso un’attività molto bella, interessante e gratificante. Vi sto parlando di Yves Rocher. Un’azienda francese che prende il nome proprio da suo fondatore, la cui passione era il mondo vegetale.

Infatti, tutti i prodotti della linea sono completamente vegetali e non testati sugli animali. Vi sono trattamenti specifici per il viso, anti-età, pulizia del viso e cura del viso; prodotti per il corpo e l’igiene; trucchi; prodotti per capelli; complementi alimentari. Insomma Yves Rocher offre una cura del corpo a 360°, basta scegliere il prodotto più adatto al tipo di pelle. Una Consigliera di Bellezza aiuterà il cliente a scegliere il prodotto migliore.

Conoscevo già da tempo i prodotti Yves Rocher, ho utilizzato il bagnoschiuma e la crema corpo. Poi ho deciso di fare di più: provarli, consigliarli e venderli.

Ma quant’è emozionante quando arriva il pacco?

E la consegna dei prodotti alle mie clienti? Bellissima, un’occasione in più per vedere le mie amiche.

Chiaramente come tutti i lavori, anche questo richiede impegno, costanza, passione.

La formazione è costante.

Si devono studiare e capire bene i prodotti prima di consigliarli alle clienti.

Può capitare ad esempio che un prodotto consigliato si rivela non adatto alla pelle della cliente, pertanto è il caso di capire quale potrebbe sostituirlo.

I prodotti, inoltre, vanno consigliati in base al tipo di pelle, ma anche in base all’età. Dunque vari fattori si rivelano fondamentali. Pertanto la formazione attenta e puntuale è davvero importante!

Grazie ad Yves Rocher sto imparando tante cose sulla cosmetica, ma non solo! Altrettanto importante è saper gestire i tempi tra  il nuovo catalogo con cadenza quindicinale, le nuove offerte settimanali, gli ordini delle clienti!

Per fortuna ho una Capogruppo in gamba, sempre disponibile, pronta ad aiutarmi, consigliarmi, formarmi e anche incoraggiarmi!

Le soddisfazioni sono davvero tante!

E il divertimento?! Assicurato!!

Consiglio  a chi non avesse ancora provato i prodotti Yves Rocher di provarli, sono sicura si troverà così bene da non poterne più fare a meno!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!